Azienda

La Ditta Romano nasce nei primi anni del 900’ come SARTORIA con il ns. Capostipite Romano Gaetano, Maestro sarto sul territorio di Palermo. L’azienda, nata "al Kassaro", è stata fin dall'inizio un punto di riferimento per tutti i palermitani.

Nel corso degli anni l’azienda, con il figlio Maestro del Lavoro e Cavaliere della Repubblica Italiana Romano Enrico, si specializza ulteriormente nella produzione di divise, uniformi, toghe, ecc. Si afferma, quindi, anche come SARTORIA MILITARE.

La tradizione di famiglia continua ed è sempre un componente della famiglia Romano, il figlio di Enrico: Cavaliere di Malta Romano Luigi (Premio Progresso Italia, Ercole D’Oro, ecc…) che ha fatto sì che l’azienda si trasformasse ancora una volta nella vendita di ARTICOLI MILITARI.

Giunti alla VI Generazione, Enrico e Marco Romano, grazie alla guida del padre Luigi, continuano la tradizione di famiglia con la gestione dell’azienda, dove anche la madre Maria ha sempre avuto un ruolo importantissimo; questa è la forza dell’azienda e dell'’unione della famiglia Romano.

L’azienda ha oggi, ma già da tempo, accolto le modifiche apportate da Enrico e Marco e oggi i settori trattati (che si va ad aggiungere a quelli storici) sono vastissimi:  abbigliamento, coltellerie, calzature, fondine, buffetteria, soft-air, caccia, tiro dinamico e tutto quello che rientra negli ARTICOLI CIVILI.

Abbiamo provato a non annoiarvi e non dilungarci troppo, ma cento anni e più di storia aziendale vanno raccontati e se oggi siamo annoverati dalla Camera di Commercio tra le prime 20 attività storiche che hanno creato il commercio a Palermo è anche grazie a Voi ed è per questo che vogliamo ringraziarvi per la fiducia accordatoci in tutti questi anni.

GRAZIE!